Skip to main content
13 ottobre 2021

Inizio campionati dal 16/10/2021

Con l’imminente inizio di tutti i campionati, il CSI Nazionale ha provveduto ad aggiornare il protocollo di sicurezza. Di seguito riportiamo il testo dell’ultimo comunicato:
<< La Presidenza Nazionale del CSI ha aggiornato il proprio protocollo in tema di misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione da COVID-19 che entrerà in vigore dal 15 ottobre 2021. In fondo alla pagina è disponibile la nuova versione del testo “Back to Sport” che recepisce quanto già diffuso dal CSI Milano nel Comunicato Ufficiale n.1 della Direzione Tecnica pubblicato in data mercoledì 6 ottobre 2021. Per una più facile lettura vengono evidenziate in rosso le modifiche rispetto alla precedente versione del protocollo “Back to Sport”. Il protocollo aggiornato si compone anche di 4 allegati che costituiscono parte dello stesso: Allegato 1 – Discipline sportive catalogate in base alla gravità del fattore di rischio da COVID-19; Allegato 2 – Piscine e luoghi chiusi – Disposizioni contenute nelle “Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” del 4 ottobre 2021; Allegato 3 – Nota informativa; Allegato 4 – DPI e sanificazione […] >>
Con l’inizio dei campionati, ci sono alcune indicazioni da seguire obbligatoriamente, valide solamente per i giorni nei quali si svolgeranno le partite (quindi sono esclusi i giorni di allenamento) redatte in base alle normative vigenti emanate dal Governo e integrate dal CSI per un sano e corretto svolgimento dell’attività sportiva. Vi chiediamo di prendere visione accuratamente delle regole indicate per evitare spiacevoli malintesi, ma soprattutto per salvaguardare la salute di tutti.