
19 ottobre 2020
Sospensione delle attività
Come avrete avuto modo di sapere la nuova ordinanza della Regione vieta allenamenti e partite fino al 6 novembre 2020. In attesa di sapere ulteriori sviluppi e in ottemperanza a quanto emesso OSGB Giussano vi informa che tutte le attività sono sospese fino a tale data. Abbiamo già programmato delle video lezioni da proporre ai bambini per ogni fascia d’età, in modo che possano continuare ad allenarsi in autonomia. Già dall’inizio della prossima settimana riceverete il primo video. Vi chiediamo, nel limite delle possibilità di spazio e tempo, di far seguire queste lezioni ai vostri bambini.
Torneranno utili alla ripresa degli allenamenti che ci auguriamo possa essere a breve. Restiamo a disposizione per rispondere ad ulteriori vostre domande. Riportiamo il testo ufficiale tratto dal documento firmato dal Presidente della Regione Lombardia:
Ordinanza della Regione Lombardia per la sospensione degli sport di contatto dilettantistici a livello regionale e locale fino al 6 novembre 2020.
<< 1.3 Sospensione degli sport di contatto dilettantistici a livello regionale e locale: 1. Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale – sia agonistico che di base – dalle associazioni e società dilettantistiche. >>
Vi confermiamo che il nuovo DCPM nulla aggiunge e nulla toglie a quanto già comunicato, pertanto tutte le attività (incluso partite di campionato, partite amichevoli ed allenamenti) sono sospese. Rinnoviamo il nostro impegno per fornire già nei prossimi giorni una serie di video esercizi da far svolgere ai bambini per non perdere quanto acquisito in queste prime settimane di allenamento. Di seguito il testo ufficiale tratto dal DCPM del 18 ottobre 2020:
<< 2) la lettera g) è sostituita dalla seguente g) lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport, è consentito nei limiti di cui alla precedente lettera e) . L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale. >>